rotate-mobile
Cronaca Collebeato

Untore con l'Aids: finora sono 13 i ragazzi a rischio contagio

Si chiama Claudio Tonoli l'untore con l'Aids di Collebeato che adescava ragazzini minorenni in provincia e non solo. Sarebbero 13 i ragazzi (accertati) a rischio contagio. Arrestato anche un 41enne

Si chiama Claudio Tonoli l'uomo che è stato definito come "l'untore": adescava ragazzi minorenni, li pagava dai 30 ai 100 euro per un rapporto sessuale non protetto, sembra che la sua intenzione fosse diffondere il contagio addirittura per “vendicarsi” di essere stato a sua volta contagiato. Abita a Collebeato, ha 56 anni ed è sieropositivo dal 1997.

E' stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale di Montichiari: contattava le sue vittime in rete, oltre a ragazzi bresciani e lombardi avrebbe adescato minori di tutta Italia. Per ora gli accertati sono 13: in questi giorni è stato lanciato un appello affinché chiunque abbia avuto un rapporto sessuale completo con lui lo riferisca alle autorità, per i dovuti esami medici e per evitare un ulteriore contagio.

L'arresto rientra nell'ambito di un'indagine più vasta, e che ha coinvolto in tutto cinque persone: oltre a Tonoli è stato arrestato anche un 41enne di Brescia colto in flagranza mentre consumava (in auto) un rapporto con un ragazzo di 16 anni. All'elenco si aggiungono altri tre indagati.

Tonoli avrebbe consumato almeno una trentina di rapporti non protetti, con altrettanti giovani in buona parte minorenni. A Collebeato non era uno sconosciuto, si faceva vedere spesso in paese: un paio d'anni fa era già stata accusato di aver mostrato fotografie hard ad un ragazzo, ma la cosa era finita senza denunce.

Questo il suo modus operandi: contattava i ragazzi sul web, in particolare attraverso Facebook. Poi smistava gli appuntamenti: i luoghi prediletti erano concentrati proprio a Montichiari, nei parcheggi del Centro Fiera del Garda e nel parcheggio del velodromo. L'operazione della Locale è stata denominata appunto 'Baby parking'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Untore con l'Aids: finora sono 13 i ragazzi a rischio contagio

BresciaToday è in caricamento