rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Tra libri e quaderni 100 grammi di droga: arrestato insospettabile studente

Blitz dei carabinieri in una scuola superiore di Montichiari: il cane addestrato Grom ha annusato la sostanza stupefacente che il ragazzo nascondeva nello zaino, in tutto più di 100 grammi di marijuana

Appena entrato in aula, ha subito abbaiato attirando così l'attenzione dei militari: il proprietario dello zaino è stato subito perquisito, e tra libri e quaderni oltre alla marijuana nascondeva un bilancino di precisione, 170 euro e perfino un tirapugni, un'arma a tutti gli effetti.

Il giovane è stato accompagnato in caserma e arrestato: la misura cautelare è stata convalidata, con la disposizione degli arresti domiciliari. Non si è trattato di un blitz mirato, fanno sapere i carabinieri: il 18enne infatti non aveva precedenti, era sconosciuto alle forze dell'ordine.

Ma è stato comunque beccato grazie alle attività di controllo programmate dalla Compagnia, svolte al fine di “far percepire la presenza e l'attenzione delle istituzioni nei confronti del fenomeno della tossicodipendenza tra i giovani”. I controlli tra le aule proseguiranno fino alle porte dell'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra libri e quaderni 100 grammi di droga: arrestato insospettabile studente

BresciaToday è in caricamento