rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monticelli Brusati

"Vietato giocare in strada": multa di 100 euro per chi sgarra. E in paese scoppia il caso

La singolare presa di posizione. Su Facebook la rivolta delle mamme

“E' vietato giocare sui marciapiedi e sulle strade pubbliche. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa di 100 euro”. Firmato: Comune di Monticelli Brusati. Il cartello capeggia da qualche giorno in Via Dante Alighieri a Monticelli Brusati. Sarebbe la conseguenza diretta delle lamentele di alcuni residenti, per gli schiamazzi anche e soprattutto serali dei bambini che abitano in zona, e che si trovano tutte le sere (dopo cena) nella piazzetta al centro della via.

Sarebbe stato affisso poco prima dello scorso weekend. In poche ore è stato pubblicato anche su Facebook, sulla pagina “Sei di Monticelli se”, ed è subito diventato virale. Di commenti favorevoli, manco a dirlo, non ce ne sono. In gran parte sono critiche.

“Una delle poche zone dove si vedono ancora i bambini giocare”, scrive Mary. “In 20 anni non era mai successa una cosa del genere – scrive invece Antonella – Persone dello stesso complesso che hanno fatto questo perché gli danno fastidio i bambini che giocano. Che abbiano la faccia tosta di farsi vedere e parlare”.

"Vietato giocare in strada": multa di 100 euro per chi sgarra. E in paese scoppia il caso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vietato giocare in strada": multa di 100 euro per chi sgarra. E in paese scoppia il caso

BresciaToday è in caricamento