rotate-mobile
Cronaca Artogne

Montecampione: scia col green pass del fratello, multa di 500 euro

Bresciano nei guai. È stato allontanato dalle piste.

Sulle montagne bresciane controlli della Polizia di Stato per l'utilizzo del green pass e della copertura assicurativa, necessari per accedere agli impianti di risalita.

Nella giorni scorsi, una pattuglia di sciatori del Distaccamento di Montecampione ha individuato un uomo, bresciano, che si accingeva a fare ingresso nella seggiovia, esibendo su richiesta degli agenti il green pass.

Avendo sospetti sulla regolarità del "certificato verde", i poliziotti hanno proceduto all’esatta identificazione, scoprendo così che l’identità della persona controllata non corrispondeva a quella del pass sanitario, valido ma appartenente al fratello.

Il 60enne è stato subito sanzionato per l’illecito amministrativo: dovrà così pagare una multa pari a 400 euro, più altri 100 per il comportamento e la mancata assicurazione. Immediato anche l’allontanamento dalle piste in cui tentava di introdursi irregolarmente.

Sono in fase di ultimazione gli approfondimenti investigativi per supportare il deferimento alla Procura della Repubblica di Brescia, ipotizzando il reato di sostituzione di persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecampione: scia col green pass del fratello, multa di 500 euro

BresciaToday è in caricamento