rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moniga del Garda

In tre anni la passeggiata dei sogni: più di 6 chilometri in riva al lago

Sono stati programmati gli interventi a Manerba e a Moniga per realizzare i due tratti di passeggiata a lago che arriverà fino a Padenghe: in tre anni investimento da oltre 1 milione di euro

Il secondo tratto (non tanto più lungo, ma forse appena più complicato dal punto di vista realizzativo) dovrebbe vedere la luce entro il 2020, con i cantieri al via già dal prossimo anno. Partirà da San Sivino e arriverà a Moniga, all'altezza del campeggio Fontanelle dove poi si ricongiungerà con la passeggiata già esistente.

Il preventivo è di circa 300mila euro per il Comune, finanziati in due annualità, e di un'altra quota ancora da definire a carico dell'Autorità di Bacino, che in qualità di ente demaniale si occuperà (sia per Moniga che per Manerba) sia della progettazione che della direzione lavori.

Per gli amanti del lago e della natura, un “colpaccio”: una volta completati i due tratti, la passeggiata a lago sarà davvero sovracomunale, partirà da Dusano a Manerba per attraversare Moniga, i campeggi e il porto e i canneti, fino ad arrivare a Padenghe per oltre 6 chilometri di lungolago, davvero a pochi metri dall'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre anni la passeggiata dei sogni: più di 6 chilometri in riva al lago

BresciaToday è in caricamento