menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ladro è sbucato dalla siepe incappucciato (Foto di repertorio)

Il ladro è sbucato dalla siepe incappucciato (Foto di repertorio)

Insegue un ladro e lo fa arrestare: la (bella) storia di coraggio di un ragazzo bresciano

Arrestato a Moniga del Garda un 32enne bulgaro, beccato mentre aveva appena svaligiato un appartamento: decisivo l'intervento di un 29enne del paese

“L'abbiamo cercato in macchina, finché non l'ho visto che scavalcava il cancello di un residence – racconta S.P. – e così ho scavalcato anch'io, l'ho beccato che stava salendo su una ringhiera e su una siepe, ho provato a prenderlo ma il giubbino mi è sfuggito dalle mani”. Il ladro scappa ancora, sale sull'argine di una casa ma viene visto dai proprietari, che cominciano a gridare.

Lui si spaventa, e stremato cade a terra. Pochi minuti dopo (ma sono già quasi le 22) verrà individuato dagli agenti della Polizia Locale, che lo arresteranno non senza fatica: il 32enne cerca di divincolarsi, finisce pure in mezzo ai rovi. La sua fuga si conclude con l'arrivo dei Carabinieri: il loro intervento (decisivo in ambito di polizia giudiziaria) chiude definitivamente l'episodio.

Il ladro è stato arrestato in flagranza: a poca distanza è stata recuperata un'ingente refurtiva, oro e gioielli rubati dai cassetti della casa in cui era stato visto un paio d'ore prima. Per entrare ha prima rotto il vetro, e poi forzato una finestra. Una volta dentro ha rovistato nei cassetti, non si esclude che sapesse dove cercare (ma la notizia non è stata confermata). Poi suona l'allarme, e comincia l'inseguimento. Un paio d'ore dopo è davvero finita, e per lui inevitabili le manette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento