rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Moniga del Garda / Via del Porto

Anatra infilzata da una freccia diventa l’attrazione del porto

Tantissime segnalazioni per l'anatra che 'passeggia' al porto di Moniga del Garda con una freccia conficcata sul fianco sinistro: forse un gioco goliardico di alcuni giovani, che non avevano niente di meglio da fare

La storia che ha (quasi) commosso buona parte del Basso Garda. La storia di una piccola anatra, una delle tante: trafitta da una freccia, o meglio un dardo, sul fianco. Forse un gioco, forse una goliardata.

Ma fatto sta che lei non ha mai smesso di nuotare, né di volare. Se ne sta in mezzo alle sue ‘colleghe’, e ha scelto come sua location prediletta il porto di Moniga. Dove in tanti sono accorsi per vederla, per fotografarla.

In realtà le frecce che l’hanno colpita in principio erano due: la versione più accreditata è quella di un gruppo di ragazzi, che forse non avevano niente di meglio da fare che maltrattare il povero animale.

Il primo colpo, sulla coda. Sono stati cittadini comuni a liberarla dal primo e fastidioso peso. Il secondo dardo invece rimane, e lei non sembra nemmeno farci più caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anatra infilzata da una freccia diventa l’attrazione del porto

BresciaToday è in caricamento