rotate-mobile
Cronaca Mazzano

Denuncia irregolarità, parroco sostituito: i fedeli fanno guerra al Vescovo

Guerra aperta a Molinetto di Mazzano: alcuni fedeli difendono don Eraldo Fracassi, ormai ex parroco, e contestano la nuova nomina di don Maurizio Rinaldi. Respinta la delegazione vescovile

Breve cronistoria di quanto è successo. Fracassi è titolare della parrocchia di Molinetto dal dicembre del 2015. Come regolamento prevede, era stato nominato anche presidente del cda della casa di riposo Fiorini: a suo dire avrebbe riscontrato comportamenti “non lineari” nella gestione della struttura, da cui si è dimesso in agosto.

In contemporanea, don Fracassi aveva deciso di dimettersi anche dall'incarico di parroco, per poi ripensarci qualche settimana dopo. Troppo tardi per il vescovo Luciano Monari, che così ha cominciato a ragionare sul sostituto. Mai arrivato, dopo una lite lunga dei mesi.

Don Eraldo, come scrive ancora il GdB, non ha mai smesso di fare il suo mestiere, avendo addirittura celebrato una delle messe di Natale. Attorno a lui si sarebbe creato un gruppo (anche se ridotto) di fedelissimi, gli stessi che hanno accolto (non benissimo) la delegazione del vescovo lo scorso lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia irregolarità, parroco sostituito: i fedeli fanno guerra al Vescovo

BresciaToday è in caricamento