Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Napolitano: «Per lui sempre prioritari i valori della legalità»

Il Presidente della Repubbica Giorgio Napolitano ha espresso ai famigliari dell'ex-dc il suo sentito cordoglio: «La Repubblica perde un uomo fra i migliori che abbia avuto al servizio degli ideali democratici e della cosa pubblica»

Il Presidente della Repubbica Giorgio Napolitano ha espresso ai famigliari dell'ex-dc  il suo sentito cordoglio: «Nel corso di lunghi anni potei seguirlo e apprezzarlo nei molteplici impegni parlamentari e di governo, assolti tutti con altissimo senso delle istituzioni e dell’interesse nazionale, secondo una concezione limpida e nobile della politica».

LA CARRIERA
BRESCIA PIANGE LA SCOMPARSA DI UN GRANDE UOMO POLITICO

«Da segretario della Dc, in momenti drammaticamente difficili per il suo stesso partito come quelli del biennio 1992-’93, diede prova della sua capacità di considerare sempre prioritari i valori della legalità e i doveri morali rispetto a qualsiasi calcolo e interesse di parte. Egualmente forte è il ricordo che serbo della sua cultura e della sua sensibilità quali si manifestavano in ogni dibattito pubblico e privata conversazione. La Repubblica perde con Mino Martinazzoli un uomo fra i migliori che abbia avuto al servizio degli ideali democratici e della cosa pubblica».

IL GIORNO DEI FUNERALI

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano: «Per lui sempre prioritari i valori della legalità»

BresciaToday è in caricamento