rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceto / Piazza Roma

Minaccia e insulta il sindaco: arrestato dai carabinieri

È successo a Ceto. L'uomo pretendeva 500mila euro per «tutto quello che aveva subito». È stato arrestato nel pomeriggio di venerdì

Ha minacciato di morte il sindaco di Ceto, Marina Lanzetti. Poi ha tentato di estorcere 500mila euro alla madre della prima cittadina. Non ce l'ha fatta: è stato fermato e arrestato dai carabinieri. È successo nei giorni scorsi, venerdì l'epilogo.

L'uomo, Roberto D. — già accusato di aver incendiato due volte l'auto dell'ex sindaco Franco Guaini —, poco meno di una settimana fa si era presentato nel negozio di alimentari gestito dalla madre del sindaco. Ha preteso mezzo milione di euro come indennizzo per tutto quello che «aveva subito». Se non gli fosse stata consegnata la cifra sarebbe tornato insieme ad alcuni «amici».

Venerdì intorno alle 16 l'epilogo. L'uomo si è ripresentato nella bottega pretendendo la somma. La negoziante si è sentita male ed è scappata per strada urlando. Le grida hanno attirato l'attenzione di Marina Lanzetti che ha subito allertato il 112. Sul posto intervenuti i carabinieri e oer Roberto D. si sono aperte le porte del carcere di Canton Mombello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e insulta il sindaco: arrestato dai carabinieri

BresciaToday è in caricamento