rotate-mobile
Cronaca

Mille Miglia: un mosaico di auto fa vivere la storica Freccia Rossa

Nel parcheggio della fiera di Brescia, 375 auto d'epoca hanno disegnato un mosaico da record raffigurante il logo storico della corsa, la "freccia rossa"

Un singolare ed enorme mosaico, formato da 375 automobili storiche, è stato realizzato nel pomeriggio nell'ampio spazio attiguo alla Fiera di Brescia. Tutti insieme, questi gioielli della tecnologia automobilista mondiale, hanno dato vita al simbolo della 'Freccia Rossa', lo storico logo della Mille Miglia, il segnale che da sempre accompagna la corsa aiutando i concorrenti a restare sul percorso.

L'edizione 2012 della rievocazione della Mille Miglia, diventata negli ultimi decenni una gara di regolarità e non più di velocità lungo il tradizionale percorso da Brescia a Roma e ritorno, parte nella serata di giovedì 17 maggio prossimo da Corso Venezia a Brescia. L'arrivo a Roma è previsto venerdì sera a Castel Sant'Angelo.

Oggi pomeriggio, centinaia di appassionati della Mille Miglia e semplici curiosi hanno assistito alla Fiera di Brescia alla realizzazione del mosaico di auto che ora concorrerà al Guinness dei Primati, come annunciano gli organizzatori.

millemiglia-2


Per essere protagonisti della performance, molti degli equipaggi stranieri che partecipano alla corsa hanno anticipato il loro arrivo a Brescia di un giorno. L'enorme mosaico di auto è stato fotografato e video-ripreso dall'alto al tramonto da bordo di un elicottero. Le immagini saranno disponibili sul sito Mille Miglia e su Ansa.it dalla tarda serata di oggi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia: un mosaico di auto fa vivere la storica Freccia Rossa

BresciaToday è in caricamento