menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Arco di Trionfo parigino, all'inizio del famoso viale dei Champs-Élysées

L'Arco di Trionfo parigino, all'inizio del famoso viale dei Champs-Élysées

Un arco di trionfo in città per celebrare la Mille Miglia

Un concorso di idee per giovani ingegneri e architetti per lanciare la provocazione: un arco di trionfo alle porte della città che possa celebrare la Mille Miglia, "la corsa più bella del mondo"

Un arco per raccontare e celebrare la Mille Miglia bresciana. Da costruire in Viale Venezia, a due passi da quella che viene considerata la partenza ‘ideale’ della storica corsa. E non è solo un’idea quanto un vero progetto, da realizzarsi in collaborazione con l’Università di Brescia.

Tutto nasce dal sodalizio ‘tecnico’ tra l’associazione ‘Io amo Brescia perché’ e l’Università. Insieme per lanciare il concorso di idee dedicato a giovani ingegneri e architetti, incaricati di progettare l’arco ispirandosi alla ‘grande Brescia’ e alla ‘grande Mille Miglia’.

Il progetto vincitore sarà sovvenzionato con una ricca borsa di studio, completamente autofinanziata dal gruppo di ‘Io amo Brescia’ grazie ad un tam tam mediatico che ha coinvolto anche e soprattutto i social network.

Potrebbe diventare una sorta di piccolo arco di trionfo alla bresciana, simbolo indelebile della corsa “più bella del mondo”, una porta d’ingresso alla città e al suo evento più atteso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento