rotate-mobile
Cronaca

Mille Miglia: oggi si parte. Il via alle 18.45 in piazza Venezia

Dal mattino Brescia sarà invasa dalle auto d'epoca che parteciperanno alla gara. Poi, verso mezzogiorno, si sposteranno in piazza Venezia dov'è posizionata la pedana di partenza

Brescia oggi sarà invasa dalle auto storiche della Mille Miglia, in vista della partenza che avverrà alle 18.45, quando la prima Om lascerà la pedana di partenza.

Dal primo mattino le auto si posizioneranno nelle varie piazze cittadine, facendo della Leonessa d’Italia un mosaico incantevole di macchine, colori e tantissimi appassionati giunti per ammirare i più gioielli del passato dell’industria automobilistica.

- Mille Miglia 2012: programma completo
- Mille MIglia: in gara la "Maledetta", la Porsche Spider su cui morì James Dean


Verso l’ora di pranzo, i veicoli si incominceranno a spostare verso piazza Venezia, da dove avverrà la partenza. Quest’anno il via sarà dato in anticipo rispetto agli altri anni per compensare un lieve prolungamento del percorso della prima tappa che, per omaggiare il Veneto, passerà Verona, Vicenza, Padova e Rovigo, per poi terminare trionfalmente a Ferrara.

La gara, a cui parteciperanno diversi capi d’industria delle maggiori case automobilistiche mondiali, si prospetta appassionata e affasciante. Tutti in piazza Venezia allora, aspettando il via che sarà dato quest’anno da una madrina d’eccezione, Martina Stella.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia: oggi si parte. Il via alle 18.45 in piazza Venezia

BresciaToday è in caricamento