menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mille Miglia 2012: prima tappa, in testa Giuliano Cané. Elkann 217esimo

Giuliano Cané, veterano della corsa, giuda la classifica dopo la prima tappa. Il presidente di Fiat Group, al volante di una V8 con a fianco la moglie Lavinia Borromeo, si trova in duecentosettesima posizione

Al termine della prima tappa Brescia-Ferrara della Mille Miglia edizione 2012, l'equipaggio composto dal numero uno del gruppo Fiat, John Elkann, e dalla moglie Lavinia Borromeo, a bordo di una berlinetta Fiat 8V del '54, e' 217/o in graduatoria.

- Mille Miglia 2012: il programma completo

La coppia è alla prima esperienza nella gara di regolarità della Freccia Rossa. Guida la classifica il più volte vincitore della corsa, Giuliano Cané, in coppia con la moglie Lucia Galliani, a bordo di una Bmw 328 Mille Miglia Roadster.

Discreta la prestazione del più giovane pilota in gara, il siciliano Alessandro Aiello, 22 anni, che su una Fiat 1100 coupé Zagato del 1954 è centesimo. Fa meglio di una veterana della corsa, la giornalista Rai Francesca Grimaldi, che a Ferrara è arrivata al 111/o posto. Bene anche l'industriale Alberto Bombassei, patron della Brembo, 86/o.

Complessivamente, le auto in gara sono 382. Finora una decina hanno abbandonato per problemi tecnici e una a causa di un tamponamento senza alcun ferito. La carovana, intanto, ha raggiunto Rimini e sta per affrontare la Rocca di S.Marino.


(fonte: Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento