rotate-mobile
Cronaca Adro / Via Martiri Piazza Loggia

Migranti:le proteste potrebbero "offuscare" la partenza della Mille Miglia

I migranti annunciano nuove proteste sul tema dei permessi di soggiorno rigettati dalla Questura di Brescia. Al vaglio l'ipotesi di una manifestazione in Piazza Loggia il giorno della partenza della Mille Miglia. Lunedì presidio davanti alla Prefettura.

L'euforico clima di festa per la partenza delle Mille Miglia potrebbe essere smorzato dalle proteste dei migranti. La comunità bengalese, quella pakistana e quella senegalese stanno, infatti, vagliando l'ipotesi di manifestare in Piazza Loggia, dove solitamente  avvengono le operazioni di punzonatura,  il giorno della partenza della corsa d'auto storiche, il 14 maggio.

La tensione sul tema delle 4000 richieste di permesso rifiutate rimane, quindi, alta. Nonostante l'incontro tra il Ministero dell'Interno e la Questura di Brescia, propedeutico alla revisione delle domande respinte.

Lunedì 20 aprile, dalle ore 17, l'associazione Diritti per Tutti ha convocato un  presidio davanti alla Prefettura di piazza Paolo VI : “in occasione dell’incontro che la questura ha organizzato (nella propria sede di via Botticelli) con associazioni e patronati da loro riconosciuti, escludendo le realtà antirazziste e le comunità migranti protagonisti, ormai da un mese, della lotta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti:le proteste potrebbero "offuscare" la partenza della Mille Miglia

BresciaToday è in caricamento