rotate-mobile
Cronaca

Brescia: arriva l’estate, cambiano gli orari della metropolitana

A partire da domenica 29 giugno piccoli e annunciati cambiamenti in arrivo per la metropolitana di Brescia: ecco come cambiano le frequenze e gli orari per la stagione estiva, da qui a settembre

Arriva l’estate e la Metro cambia i suoi orari. A partire da domenica 29 giugno piccoli (ma annunciati) cambiamenti in vista, per rispondere alle esigenze stagionali di una città che, almeno per un paio di mesi, non sarà più la stessa.

La metropolitana di Brescia aprirà i battenti dalle 5 del mattino, con passaggi ogni 10 minuti fino alle 9. Poi ogni 8 minuti, dalle 9 alle 14, ogni 7 dalle 14 alle 19.30. Da qui alla chiusura di mezzanotte, infine, gli intervalli torneranno ad essere lunghi 10 minuti.

Questo l’orario domenicale e festivo. Durante la settimana resterà in vigore il cosiddetto “orario feriale non scolastico”. Dalle 5 alle 6 del mattino treni ogni 10 minuti, poi ogni 8 minuti fino alle 7. A seguire, dalle 7 alle 9, il passaggio dei treni sarà ogni 4 minuti.

Prima di tornare al ritmo 'consueto', fino alle 20, con passaggi ogni 6 minuti. Treni ogni 10 minuti, infine, ad arrivare alla mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: arriva l’estate, cambiano gli orari della metropolitana

BresciaToday è in caricamento