Brescia: arriva l’estate, cambiano gli orari della metropolitana

A partire da domenica 29 giugno piccoli e annunciati cambiamenti in arrivo per la metropolitana di Brescia: ecco come cambiano le frequenze e gli orari per la stagione estiva, da qui a settembre

Arriva l’estate e la Metro cambia i suoi orari. A partire da domenica 29 giugno piccoli (ma annunciati) cambiamenti in vista, per rispondere alle esigenze stagionali di una città che, almeno per un paio di mesi, non sarà più la stessa.

La metropolitana di Brescia aprirà i battenti dalle 5 del mattino, con passaggi ogni 10 minuti fino alle 9. Poi ogni 8 minuti, dalle 9 alle 14, ogni 7 dalle 14 alle 19.30. Da qui alla chiusura di mezzanotte, infine, gli intervalli torneranno ad essere lunghi 10 minuti.

Questo l’orario domenicale e festivo. Durante la settimana resterà in vigore il cosiddetto “orario feriale non scolastico”. Dalle 5 alle 6 del mattino treni ogni 10 minuti, poi ogni 8 minuti fino alle 7. A seguire, dalle 7 alle 9, il passaggio dei treni sarà ogni 4 minuti.

Prima di tornare al ritmo 'consueto', fino alle 20, con passaggi ogni 6 minuti. Treni ogni 10 minuti, infine, ad arrivare alla mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento