rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Settimana Santa al freddo, instabilità per Pasqua e pasquetta

In arrivo sull'Italia un'ondata di aria artica, temporali previsti per martedì e mercoledì. Il fine settimana sarà, probabilmente, all'insegna dell'instabilità

E' iniziata una Settimana Santa che, dal punto di vista meteorologico, sarà caratterizzata da una veloce parentesi di "quasi inverno".

Un'ondata di freddo fuori stagione, infatti, attraverserà tutta l'Italia tra martedì e mercoledì: "Gli effetti maggiori dell'impulso di aria artica - scrive Francesco Nucera di 3Bmeteo.com - saranno più evidenti sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove i contrasti tra la nuova massa d'aria e quella preesistente potrebbero risultare piuttosto accesi".

In arrivo acquazzoni e qualche temporale, anche di forte intensità. Non mancheranno le grandinate con forti raffiche di vento, "su Emilia Romagna, Adriatiche, dorsale ed interne centrali in marcia verso Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia. Qualche acquazzone tra basso Veneto, Est Lombardia e Lazio meridionale", scrive ancora Nucera. Inoltre, si registrerà un sensibile calo delle temperature, anche di 5/7°C.

Il beltempo tornerà giovedì, con clima fresco un po' ovunque. Per quanto riguarda il fine settimana, invece, aumentano le probabilità per una Pasqua all'insegna dell'instabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Santa al freddo, instabilità per Pasqua e pasquetta

BresciaToday è in caricamento