rotate-mobile
Cronaca

Quando la colonnina scoppia: temperature da record nel weekend

Le previsioni meteo per il weekend che verrà: anche a Brescia arriverà Acheronte, temperature anche a 37 gradi in città e provincia. Domenica mattina la prima tregua, poi da lunedì il caldo dovrebbe scendere

Italia nuovamente nella morsa del caldo africano. Il titolo tutt’altro che rassicurante e che capeggia dalla homepage del sito meteo.it in vista del lungo weekend di caldo torrido che ancora una volta arriverà in tutto il Belpaese, provincia di Brescia compresa.

Temperature al rialzo anche nella prima settimana di agosto, con i picchi di calura che dovrebbero registrarsi entro venerdì, per poi scemare nel weekend. Ma stavolta non sarà bollino rosso, ma ‘solo’ arancione:  massime tra i 36 e i 37 gradi, minime a 28, sole alto nel cielo.

Si respirerà qualche ora, perlomeno la notte si dovrebbe dormire, poi sabato 28 gradi fin dalle 6 del mattino, e di nuovo colonnina del mercurio a quota 36 nel pomeriggio. Domenica una prima simbolica tregua: qualche pioggia annunciata di primissima mattina – ma con temperature ancora sopra i 29 gradi – poi qualche nuvola sparsa, e 33 gradi nel pomeriggio.

Le temperature scenderanno davvero solo a partire da lunedì, salvo imprevisti. Bel tempo comunque garantito, solo qua e là qualche goccia di pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la colonnina scoppia: temperature da record nel weekend

BresciaToday è in caricamento