Quando la colonnina scoppia: temperature da record nel weekend

Le previsioni meteo per il weekend che verrà: anche a Brescia arriverà Acheronte, temperature anche a 37 gradi in città e provincia. Domenica mattina la prima tregua, poi da lunedì il caldo dovrebbe scendere

Italia nuovamente nella morsa del caldo africano. Il titolo tutt’altro che rassicurante e che capeggia dalla homepage del sito meteo.it in vista del lungo weekend di caldo torrido che ancora una volta arriverà in tutto il Belpaese, provincia di Brescia compresa.

Temperature al rialzo anche nella prima settimana di agosto, con i picchi di calura che dovrebbero registrarsi entro venerdì, per poi scemare nel weekend. Ma stavolta non sarà bollino rosso, ma ‘solo’ arancione:  massime tra i 36 e i 37 gradi, minime a 28, sole alto nel cielo.

Si respirerà qualche ora, perlomeno la notte si dovrebbe dormire, poi sabato 28 gradi fin dalle 6 del mattino, e di nuovo colonnina del mercurio a quota 36 nel pomeriggio. Domenica una prima simbolica tregua: qualche pioggia annunciata di primissima mattina – ma con temperature ancora sopra i 29 gradi – poi qualche nuvola sparsa, e 33 gradi nel pomeriggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le temperature scenderanno davvero solo a partire da lunedì, salvo imprevisti. Bel tempo comunque garantito, solo qua e là qualche goccia di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Economia bresciana in lutto: è morto l'imprenditore Giuliano Gnutti

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Una famiglia distrutta dal Coronavirus: in poche ore morte tre sorelle

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

Torna su
BresciaToday è in caricamento