rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rischio pioggia per il weekend del 2 Giugno, si salva solo il Garda

Le previsioni meteo del lungo weekend, e per tutta la provincia di Brescia: da sabato a martedì rischio diffuso di piogge e temporale, anche le temperature scendono. Si dovrebbe salvare solo il lago di Garda

Lungo weekend in arrivo grazie al ponte del 2 Giugno: per i più fortunati una pausa dal lavoro che durerà cinque giorni. Ma purtroppo le previsioni meteo - per ora, seguiranno aggiornamenti, non sono delle migliori. Perché se il venerdì e' passato, con temperature che hanno sfiorato i 30 gradi, in tutta la provincia la situazione già da sabato potrebbe peggiorare.

Come segnalato da ilmeteo.it su tutto il Nord Italia si corre il rischio di pioggia. A Brescia bel tempo per tutta la mattina, prima nuvole nel pomeriggio. Era previsto uno scroscio ipotetico dalle 20 in poi, al momento l'allarme pare rientrato. Le temperature scendono comunque di qualche grado. E domenica potrebbe andare peggio. Temperature stazionarie ma cielo nuvoloso fin dalla prima mattina. Alternanza di pioggia e schiarite fino al pomeriggio, poi verso sera si dovrebbe addirittura scorgere la luna. 

Comincia il ponte. Ancora probabili nubi in tutta la provincia, anche lunedì. Le temperature salgono ma le nuvole rimangono: il cielo si schiarirà nel pomeriggio, tornerà a coprirsi verso sera, dalle 20 in poi. E anche la Festa della Repubblica non dovrebbe cominciare nel migliore dei modi. Pioverà in notturna, fino alle prime ore del mattino. Poi cielo ancora coperto, nubi sparse. Pioggia invece garantita verso delle 17, con possibili temporali. Tornerà il bel tempo solo a tarda sera.  

La situazione nelle varie località bresciane. Il lago di Garda dovrebbe salvarsi dalla pioggia, se non in rari casi. A Desenzano la pioggia è annunciata solo per domenica mattina, fino a mezzogiorno; temperature comunque basse, di poco sopra ai 20 gradi. Va peggio sul lago d'Iseo: nubi onnipresenti, e piogge sparse nei due giorni festivi, sia domenica che martedì. Temperature in aumento dopo la prima parte del weekend.

Le valli e le montagne. In Valtrompia la situazione più a rischio: qualche goccia tra sabato e domenica, poi temporali in arrivo e pioggia per tutta la domenica, fin dalla tarda mattinata. Situazione simile anche sulle montagne della Valcamonica, con l'acqua che dovrebbe cadere da sabato in poi. Temperature in picchiata sopra i 1500 metri: alle Colombine il termometro - per fortuna solo di notte - potrebbe segnare anche meno di 2 gradi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio pioggia per il weekend del 2 Giugno, si salva solo il Garda

BresciaToday è in caricamento