menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo tropicale: nel weekend attese correnti fresche in arrivo dai Balcani

Il caldo durerà fino a venerdì. Nel Weekend e fino a Ferragosto il clima sarà più mite grazie all'arrivo di aria fresca dal mar Baltico

La colonnina di mercurio si sta pian piano abbassando, nei prossimi giorni si respirerà aria sicuramente più fresca. Parola di esperti.

Ieri, secondo Antonio Sanò, direttore del portale 'ilmeteo.it', è stata quindi un'altra giornata 'di fuoco' al centrosud, ma 'Nerone', l'anticiclone sahariano subtropicale dell'estate, ha le ore contate.

Il caldo, secondo gli esperti, seppure in lenta attenuazione, durerà fino a venerdì. Nel Weekend e fino a Ferragosto il clima sarà più mite grazie all'arrivo di aria fresca dal mar Baltico.

Le correnti fresche che arrivano dai Balcani, daranno sicuramente sollievo, ma in quota porteranno, a partire da domani, piogge sparse sui settori alpini orientali. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Veneto sono previste dalla protezione civile dalla tarda mattinata di domani.


Secondo gli esperti di 3bmeteo non possiamo certamente dire che l'estate è finita: tra il 16 e il 20 agosto, è possibile una nuova fiammata africana al sud, seppure di minore intensità rispetto a quella ora in atto e nuovi temporali transiteranno al Nord.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento