E alla fine arrivò la pioggia: il meteo di Ferragosto

Le previsioni meteo per il weekend di Ferragosto: temperature in calo e rischio pioggia sia in città che in provincia. Il lago di Garda si salva sabato, temporali in arrivo domenica pomeriggio

E alla fine arrivò la pioggia: guarda caso, proprio nel weekend di Ferragosto. Almeno secondo le previsioni dei principali portali italiani, e tra questi anche Meteo.it: alternanza di pioggia e schiarite a Brescia, fin da venerdì pomeriggio, con gli scrosci che dovrebbero assestarsi fin dalle 18. Anche le temperature dovrebbero crollare: dai 31 gradi accertati delle 14 ai 24 delle 20, ovviamente sotto l'acqua.

Maltempo a tratti anche nella giornata di sabato: sereno o poco nuvoloso fin dalle 8 del mattino, e con temperature in picchiata, nell'ordine dei 26 o 27 gradi. Dovrebbe ricominciare a piovere nel tardo pomeriggio, e temperature ancora giù, sotto i 20 gradi dalle 23 in poi.

Tempo incerto anche domenica: nubi sparse, cielo coperto e (forse) ancora pioggia nel pomeriggio, dalle 17. Temperature basse, ma basse per davvero: in città la colonnina dovrebbe segnare addirittura 23 gradi alle 11, e 22 cinque ore più tardi.

Le altre località di Ferragosto: a Desenzano e sul lago di Garda pioggia e schiarite dal tardo pomeriggio di venerdì, ma nel corso della giornata vincerà ancora il sole. Dovrebbe essere una discreta giornata anche sabato, con qualche nube sparsa e un minimo rischio pioggia ma solo nel pomeriggio. Peggio andrà domenica, con temporali annunciati fin dalle 15, e temperature in calo fino a 22 gradi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Economia bresciana in lutto: è morto l'imprenditore Giuliano Gnutti

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Ingerisce una batteria e rimane soffocata: morta bimba di tre anni

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

Torna su
BresciaToday è in caricamento