rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: mercoledì Brescia sarà la città più calda d'Italia

Continuano a salire le temperature di questa estate arrivata all'improvviso. Per mercoledì, Brescia è l'unica città a cui il Ministero della Salute ha assegnato un "bollino rosso"

Allarme caldo domani per 13 città italiane. Secondo le indicazioni del bollettino sulle ondate di calore del ministro della salute, infatti saranno ben 13 le città contrassegnate dal bollino arancione, un livello in meno rispetto all'allarme estremo.

C'é insomma il reale pericolo che il caldo possa rappresentare un rischio per la salute nelle persone più fragili, come i bambini, gli anziani o chi soffre di patologie importanti. Tra i centri urbani contraddistinti dal bollino arancione ci sarà anche Brescia che, mercoledì, sarà invece l'unico in Italia contrassegnato da 'bollino rosso': si verificheranno cioé condizioni di rischio per tutta la popolazione, non solo quindi per i più fragili.

Sarà comunque sabato la giornata più calda. Il Bollettino sulle ondate di calore è visibile sul sito del ministero della Salute, che inoltre suggerisci i principali rimedi "anti-caldo" per la popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: mercoledì Brescia sarà la città più calda d'Italia

BresciaToday è in caricamento