rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Brescia: bassa pressione, neve in arrivo anche in pianura

I meteorologi prevedono precipitazioni nevose su tutto il Nord-Ovest. A Brescia l'aria fredda continua ad avvolgere la città da inizio settimana. Sul monte Rosa la colonnina di mercurio è scesa a -30 °C

Gelo, freddo e neve stanno mettendo a dura prova tutta Italia: sul Monte Rosa il termometro è arrivato persino a -30 °C. A Brescia, da inizio settimana la città si sta svegliando con temperature prossime allo zero.

L'inverno è dunque arrivato, e le vie del centro si stanno già preparando ad accogliere le festività natalizie, con l'installazione delle luminarie e la pista di ghiaccio in largo Formentone (foto a lato).

Maltempo e aria fredda, intanto, rischiano di portare la neve anche in pianura. Sabato, infatti, un nuovo minimo di bassa pressione si posizionerà su tutto il Nord-Ovest: previsti dai 5 ai 10 cm di neve a Torino, 1-3 cm nel Pavese e pioggia mista a neve su Brescia e Milano.

La perturbazione che ha colpito il Centro Italia, invece, si sposterà nelle prossime ore sul Tirreno meridionale e in particolare sulla Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede piogge e temporali proprio sulla Sicilia.

21 novembre 2013: nevica sulle montagne bresciane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: bassa pressione, neve in arrivo anche in pianura

BresciaToday è in caricamento