menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia: un weekend sott'acqua, ma il maltempo non è finito

Ancora in arrivo temporali e acquazzoni. Allarme in zona Eridio

Dopo il weekend passato sott'acqua, in arrivo un'altra ondata di maltempo su Brescia e il Nord Italia: "Martedì sarà di nuovo maltempo al Nord - scrive il meteorologo Francesco Nucera, di 3bMeteo.com - con piogge e temporali che gradualmente si estenderanno anche al Centro. Possibili fenomeni anche forti. Temperature in calo".
 
Secondo il bollettino meteo dell'Arpa regionale, però, già nel tardo pomeriggio di lunedì "è in arrivo il fronte di una perturbazione atlantica, con rovesci e temporali a partire dal Nordovest ed interessamento dell'alta pianura occidentale in serata".

In città a Brescia, stando alle ultime previsioni dell'Areonautica Militare, la pioggia è attesa per mezzogiorno di martedì, e continuerà incessante fino in tarda serata, quando - verso le 21:00 - si tramuterà in un vero e proprio temporale.

Le maggiori criticità sono previste nella zona del lago d'Idro, con allarme acquazzoni e nubifragi già dalla mezzanotte, che si sposteranno poi sul Sebino nel primo mattino di martedì. Il lago di Garda, invece, sembra che verrà risparmiato da fenomeni violenti, così come la Bassa già abbastanza colpita negli ultimi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, contagi da zona rossa: attesa decisione della Regione

social

Le acque si abbassano, l'antico "castello" riemerge dagli abissi del lago

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento