rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Mille Miglia e Notte Bianca: occhi al cielo, ma non dovrebbe piovere

Le previsioni meteo per il weekend parlano di repentini annuvolamenti, ma in città non dovrebbe piovere. Per la prossima settimana, si attende un rialzo delle temperature con l'arrivo dell’alta pressione africana

Quello che sta per arrivare sarà un weekend primaverile per eccellenza: nuvole, pioggia, veloci schiarite. Un tempo all'insegna dell'instabilità: "Sabato sarà la giornata peggiore - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -, con sviluppo di acquazzoni su Alpi, Prealpi tra il pomeriggio e la serata, in occasionale sconfinamento alle pianure".

Per quanto riguarda domenica, il sole splenderà su gran parte del Belpaese. In città a Brescia gli organizzatori della Notte Bianca (programma) e delle Mille Miglia (percorso cittadino: le modifiche alla viabilità) guardano al cielo con apprensione, ma - nonostante repentini annuvolamenti - non dovrebbe piovere per tutto il weekend.

"Nella prossima settimana, invece, sono attesi più rovesci e temporali al Nord in particolare sul Nordovest - si legge ancora su 3bmeteo.com –. Tuttavia dal 20-21 maggio potrebbe tornare l’alta pressione africana, garanzia non solo di tempo stabile ma pure di un deciso rialzo delle temperature, con i primi caldi di stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia e Notte Bianca: occhi al cielo, ma non dovrebbe piovere

BresciaToday è in caricamento