Addio a Piazza Loggia, 'trasloca' il mercato del sabato mattina

Rivoluzione in arrivo per il mercato settimanale di Brescia: basta bancarelle in Piazza della Loggia, ambulanti trasferiti o tutti in Via San Faustino (ma non bastano gli spazi) oppure in Piazza Vittoria

Bancarelle lungo via San Faustino, durante la festa dei Santi patroni

Non si ferma la rivoluzione del centro storico di Brescia. Tra negozi che se ne vanno e negozi che vengono, plateatici e tavolini, anche le bancarelle settimanali del mercato di Piazza della Loggia dovranno spostarsi (non di molto) e magari essere ‘deviate’ in San Faustino o in Piazza Vittoria.

Non cambierebbe molto, almeno visivamente: il sabato mattina molte bancarelle già ‘sforano’ verso Via San Faustino, e arrivano ad occupare quasi tutto lo stradone. Certo il trasferimento ‘completo’ creerebbe non pochi problemi di spazi, perché gli ambulanti registrati e presenti sono parecchi.

Non da escludere quindi l’ipotesi di un trasferimento in Piazza Vittoria, quasi un ritorno alle origini. Una piazza il cui rilancio è considerato prioritario da parte della giunta Del Bono, e che un numeroso (e rumoroso) mercato settimanale non avrebbe altro che da guadagnarci.

In Comune intanto non ci si ferma: ancora aperta la discussione sui tavolini e sui plateatici di Piazza Duomo, ma anche di Piazza Arnaldo. Ancora voci confuse, qualche rinvio e qualche progetto a metà. Prima del prossimo anno, non se ne parla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento