rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Addio a Piazza Loggia, 'trasloca' il mercato del sabato mattina

Rivoluzione in arrivo per il mercato settimanale di Brescia: basta bancarelle in Piazza della Loggia, ambulanti trasferiti o tutti in Via San Faustino (ma non bastano gli spazi) oppure in Piazza Vittoria

Non si ferma la rivoluzione del centro storico di Brescia. Tra negozi che se ne vanno e negozi che vengono, plateatici e tavolini, anche le bancarelle settimanali del mercato di Piazza della Loggia dovranno spostarsi (non di molto) e magari essere ‘deviate’ in San Faustino o in Piazza Vittoria.

Non cambierebbe molto, almeno visivamente: il sabato mattina molte bancarelle già ‘sforano’ verso Via San Faustino, e arrivano ad occupare quasi tutto lo stradone. Certo il trasferimento ‘completo’ creerebbe non pochi problemi di spazi, perché gli ambulanti registrati e presenti sono parecchi.

Non da escludere quindi l’ipotesi di un trasferimento in Piazza Vittoria, quasi un ritorno alle origini. Una piazza il cui rilancio è considerato prioritario da parte della giunta Del Bono, e che un numeroso (e rumoroso) mercato settimanale non avrebbe altro che da guadagnarci.

In Comune intanto non ci si ferma: ancora aperta la discussione sui tavolini e sui plateatici di Piazza Duomo, ma anche di Piazza Arnaldo. Ancora voci confuse, qualche rinvio e qualche progetto a metà. Prima del prossimo anno, non se ne parla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Piazza Loggia, 'trasloca' il mercato del sabato mattina

BresciaToday è in caricamento