rotate-mobile
Cronaca

Medole, due teschi di bimbo e un femore adulto trovati in un borsone

Aperta un'inchiesta sul ritrovamento di un borsone con all'interno due teschi di bambino e il femore di una persona adulta. Il macabro rinvenimento nella campagna di Medole, nell'Alto Mantovano.

Il borsone è stato trovato giovedì, ma se ne è avuta notizia solo nella giornata di ieri. A Medole, nella campagna dell'Alto Mantovano, è stato ritrovato un borsone dal contenuto agghiacciante: due teschi di bambino e il femore di una persona adulta. La notizia segue a ruota quella del ritrovamento del cadavere smembrato di una donna a Valeggio sul Mincio

A trovare il borsone è stata una ragazza che stava portando a spasso il cane, messa sulle tracce dei resti dal comportamento dell'animale attratto dal borsone sportivo (apparentemente di recente fabbricazione) abbandonato in un fossato. Comprensibile lo spavento della giovane, che ha immediatamente allertato i carabinieri. 

Stando a una primissima ipotesi, le ossa sarebbero abbandonate da una quindicina di anni. Ad occuparsi del caso è il sostituto procuratore Carmela Sabatelli che sta procedendo per il reato di sottrazione di cadavere e che nei prossimi giorni affiderà l’incarico ad un perito per accertare l’età dei resti, la razza di appartenenza ed eventuali tracce di Dna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medole, due teschi di bimbo e un femore adulto trovati in un borsone

BresciaToday è in caricamento