rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Toscolano-Maderno / Via Cavour, 32

Innamorati da mezzo secolo, si sposano in casa di riposo

La storia d'amore senza tempo di Caterina Bertanzelli e Franco Feltrinelli: 153 anni in due e un matrimonio inseguito da quasi mezzo secolo, celebrato finalmente nella casa di riposo di Toscolano Maderno

Amore vero, e senza età. Per Caterina ‘Marì’ Bertanzelli, classe 1932, e Franco Feltrinelli, classe 1943: si sono sposati, alla ‘tenera’ età di 82 e 71 anni, presso la RSA Bianchi di Toscolano Maderno: seduti nel salone più spazioso, accompagnati da amici, parenti e ‘colleghi’ di ricoverato, hanno pronunciato all’unisono il fatidico ‘sì’.

A presenziare ufficialmente la cerimonia, e dunque ad officiare i due sposini d’antan, il sindaco Delia Castellini. Un amore ‘antico’, si narra sia cominciato quasi mezzo secolo fa, 45 anni esatti, e che si è protratto negli anni tra occasioni perdute e ricorsi della storia, o meglio della vita.

Lui prima bidello e poi muratore, lei ha lavorato nel cotonificio Olcese dell’Alto Garda, ha fatto anche la parrucchiera. E proprio la sempreverde Marì avrebbe ‘spinto’ per convolare a nozze: ma siamo sicuri che Franco ci abbia pensato su solo un poco, e poi abbia subito acconsentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innamorati da mezzo secolo, si sposano in casa di riposo

BresciaToday è in caricamento