rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Oggi sposi: Madame Sisi, la drag queen "sindaco" per un giorno

Mercoledì pomeriggio a Lonato il matrimonio di Sara Rizzini e Giovanni Cortellazzi: la cerimonia, per la prima volta nella storia, sarà officiata da Madame Sisi, la celebre drag queen proprietaria dell'Art Club di Desenzano

Il gran giorno è arrivato. E sarà un matrimonio storico: per la prima volta una drag queen officerà uno sposalizio civile. La notizia ha fatto (quasi) il giro del mondo. Carlo Tessari aka Madame Sisi, titolare unico della discoteca Art Club di Desenzano, mercoledì pomeriggio alle 17 celebrerà le nozze degli amici Sara Rizzini e Giovanni Cortellazzi, al municipio di Lonato.

Come raccontato da Bresciaoggi, Madame Sisi per una volta lascerà a casa paillettes e lustrini, o vestiti sgargianti. Si presenterà in Comune vestita di nero, con un elegante tailleur nero: non mancherà, ovviamente, la parrucca bionda che ormai la contraddistingue da un ventennio. Con il beneplacito del sindaco Mario Bocchio, per qualche settimana paladino dei diritti civili.

Per la prima volta nella storia la fascia tricolore sarà indossata da una drag queen. E la risonanza mediatica si preannuncia rumorosa, anche se gli sposini hanno cercato di limitare i ‘danni’, invitando solo un cerchio ristretto di parenti e amici. Sara Rizzini ha 44 anni, fa la barista; Giovanni Cortellazzi di anni ne ha 56, fa il magistrato dell’acqua, lavora nel mantovano.

Matrimonio in municipio, poi un ricco ricevimento alla Rocca di Lonato, dove si vocifera che gli invitati siano almeno un centinaio. E la festa continua, e non poteva essere altrimenti, all’Art Club, per tutta la notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sposi: Madame Sisi, la drag queen "sindaco" per un giorno

BresciaToday è in caricamento