rotate-mobile
Cronaca Marone

Allarme rosso nella notte: "Un uomo sta annegando". E invece sono reti da pesca

L'allarme è stato lanciato ieri sera a Vello di Marone, mentre infuriava il temporale: un passante ha notato una boa a largo e ha chiamato i soccorsi. Ma era una segnalazione di reti da pesca

Allarme rosso dalle rive del lago d'Iseo, per fortuna immediatamente rientrato: durante il forte temporale di giovedì sera un passante ha notato una boa a largo del pontile di Vello di Marone, e ha chiesto aiuto immaginando si trattasse della boa di un sub rimasto in acqua e dunque in difficoltà.

Visto il tempaccio (pioggia e forte vento, forse anche qualche chicco di grandine) la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto i soccorsi in forze: i Vigili del Fuoco (da terra, da Sale Marasino e dal lago, da Montisola), ambulanza e carabinieri.

Sotto l'acqua i soccorritori hanno seguito le indicazioni del cittadino, e hanno raggiunto la boa. Non era la boa di un sub, ma uno strumento di segnalazione di un pescatore, per le sue reti da pesca. Allarme rientrato, per fortuna: certo non è stata poca la mobilitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rosso nella notte: "Un uomo sta annegando". E invece sono reti da pesca

BresciaToday è in caricamento