rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orzinuovi

Storica maestra e sindacalista, il Coronavirus se l'è portata via

Mariuccia Fappani si è spenta martedì mattina, all'età di 72 anni. Per lungo tempo aveva insegnato alla scuola 'Don Milan' di Villachiara, per poi diventare rappresentante sindacale della Cisl.

Ennesima croce a Orzinuovi, che resta il paese più colpito dall'epidemia di Coronavirus nel Bresciano. Nelle ultime ore si sono registrati altri due decessi: dall'inizio dell'emergenza sono stati in tutto 54, stando ai dati ufficiali dell'Ats.

Tra le tante, troppe vittime c'è anche la storica maestra e sindacalista Mariuccia Fappani: si è spenta martedì dopo aver lottato contro il virus.

Un lutto che oltrepassa i confini del paese: per decenni la 72enne aveva insegnato alla suola primaria 'Don Milani' di Villachiara, lasciando un ricordo indelebile. Ma la conoscevano in tutta la Bassa: aveva lavorato anche alle scuole elementari di Farfengo, frazione di Borgo San Giacomo.

Insegnate stimata e amata, ma anche rappresentante sindacale della Cisl. Una vita spesa per gli altri: fino a poche settimane fa era attiva in Municipio, per svolgere con passione il servizio di assistenza per chi si avvaleva del Caf del sindacato di cui faceva parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica maestra e sindacalista, il Coronavirus se l'è portata via

BresciaToday è in caricamento