rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale con la “droga del Dragone”: affare da 36.000 euro al mese

Operazione “Fumo di Londra” della Polizia di Stato: arresti e denunce per spaccio di marijuana

E proprio da un dipendente della Tnt di Brescia sono partite le indagini, a seguito di una segnalazione di un pacco sospetto: al suo interno, come verificato dagli agenti, erano nascosti 6 chili di marijuana. Seguendo gli spostamenti del soggetto che ha effettuato la consegna è stato dunque possibile risalire a due serre, una a Fornovo di Taro (provincia di Parma) e una a Monselice (Padova). Qui sono stati effettuati i sequestri più consistenti.

In un appartamento di Bologna è stata invece individuata la base logistica dove la droga veniva confezionata e stoccata in attesa di ordini e spedizioni. Il capo del gruppo, appunto, era il cinese Zhang Genliang: dalle intercettazioni telefoniche è emerso di come sia arrivato a possedere addirittura dieci numeri di cellulare.

A carico dell'uomo il Gip di Parma ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Gli altri coinvolti: arrestato il custode della serra di Monselice, e denunciati due cinesi addetti al confezionamento della droga a Parma. Tutte le comunicazioni venivano effettuate via chat, tramite la app Weixin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale con la “droga del Dragone”: affare da 36.000 euro al mese

BresciaToday è in caricamento