rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Malore mentre passeggia, morto padre di famiglia: è il giorno dell'addio

Nel pomeriggio i funerali

Decine di persone sono attese nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno, nella chiesa Santa Maria di Darfo, per dare l’ultimo saluto a Marco Erasmo Moscardi. Il cuore del giovane padre si è fermato per sempre in via Nazionale a Costa Volpino: colto da un malore improvviso mentre passeggiava, Moscardi si è accasciato a terra sotto gli occhi dei passanti.

La tragedia si è consumata verso le 17.30 di martedì 13 giugno: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l'automedica e un'ambulanza dello Sma di Pisogne, oltre all'elisoccorso decollato da Bergamo.  Il personale sanitario ha cercato di rianimarlo per più di 30 minuti ma, purtroppo, è stato tutto inutile. Sarebbe stato stroncato da un infarto: aveva 52 anni.

Originario di Breno, viveva a Darfo Boario con la moglie Marina e la figlia Alyssa: attorno a loro in queste ore si è stretta l’intera la comunità del paese della Valle Camonica. Come detto le esequie saranno celebrate tra poche ore: il corteo funebre partirà alle 14.50 dalla sala del commiato delle onoranze funebri Savardi e Frassi, dove riposa la salma del 52enne, per poi raggiungere, alle 15, la chiesa Santa Maria. Oltre alla moglie a alla figlia lascia nel dolore la mamma Nuccia, il fratello Manuele e i nipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre passeggia, morto padre di famiglia: è il giorno dell'addio

BresciaToday è in caricamento