rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ospitaletto

Omicidio di Manuela, l'autopsia: frattura al cranio, ma è morta per soffocamento

Le prime rivelazioni a margine dell'autopsia eseguita sul corpo di Manuela Bailo: la ragazza sarebbe morta soffocata. La ricostruzione di quella terribile notte

I due avrebbero litigato a quanto pare per un tatuaggio, le iniziali dei figli di Pasini che lui si sarebbe fatto tatuare sulla caviglia. Ma sono ancora soltanto indiscrezioni. In attesa dei risultati definitivi, è ufficiale intanto che sia stata eseguita l'autopsia sul corpo della giovane Bailo, rimasto per più di 20 giorni sotto terra, abbandonato in una cascina nelle campagne cremonesi. La zona era conosciuta da Pasini, che già ci era stato per giocare a soft-air con gli amici.

La prima rivelazione è che Manuela non sarebbe morta per la frattura alla base del cranio: il decesso sarebbe sopraggiunto per soffocamento. Niente di certo, ancora: la donna potrebbe essersi soffocata proprio a seguito della caduta. Ma non si esclude invece che Pasini potrebbe averla strangolata con le sue mani. In queste ore sono programmati ulteriori accertamenti nell'appartamento di Via Allende dove si è consumata la tragedia.

La ragazza sarebbe morta quasi all'alba di domenica mattina. Solo poche ore prima i due si sarebbero recati in ospedale, insieme, per una brutta botta rimediata da Pasini alle costole (a quanto sembra non dovuta al loro litigio). L'uomo è tornato a casa dalla moglie, in Via San Giacomo, solo domenica mattina. Manuela era già morta: è venuto a prelevarla lunedì dopo il lavoro. Poi l'ha seppellita, è andato in ferie con moglie e figli, ha confessato tutto solo al suo rientro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Manuela, l'autopsia: frattura al cranio, ma è morta per soffocamento

BresciaToday è in caricamento