rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Vieni con me, non ti faccio niente": bimbo di 8 anni violentato al parco

La terribile storia di violenza che coinvolge un ragazzino 13enne, che all’epoca aveva solo 8 anni: sotto accusa un senzatetto, che avrebbe abusato di lui in un parco pubblico

L’avrebbe preso per mano, accompagnato verso il parco. Il bimbo si sarebbe poi spaventato, immobilizzato dalla paura. Quello che è successo dopo è quello di cui si dibatte in tribunale. La vittima non avrebbe raccontato subito quanto accaduto, come fosse diventato un segreto, celato tra i ricordi del suo stesso inconscio.

Si è sfogato tre anni dopo, faccia a faccia con la psicologa che lo seguiva. Un po’ alla volta è stato ricostruito il puzzle di violenza di quel giorno: un racconto che ha preso forma, poi denunciato alla Polizia. Il 60enne non è stato mai arrestato, almeno non ancora: si attendono gli esiti del processo.

L’udienza prosegue, sono già stati sentiti anche i genitori del bambino, e la sua psicologa. Pare che in famiglia nessuno si sia accorto mai di nulla. Forse qualche comportamento, qualche incertezza: ma nessuno mai avrebbe potuto immaginare una cosa del genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni con me, non ti faccio niente": bimbo di 8 anni violentato al parco

BresciaToday è in caricamento