rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manerbio

Incubo tra le mura di casa: stordita con il gas e poi rapinata dai ladri

Una donna di 79 di Manerbio è stata derubata di tutti i suoi averi: una coppia di malviventi si è presentata alla porta indossando divise da agente di Polizia locale e da tecnico dell'acqua

Arrivati in cucina: il finto tecnico avrebbe spruzzato una sostanza irritante, non è chiaro se nel lavandino o se addirittura addosso alla signora. La donna l'avrebbe inalata, e subito perso conoscenza: senza crollare a terra, ma rimanendo parecchio intontita, tanto stordita da non riuscire a reagire.

Avrebbe così assistito inerme al saccheggio di tutto quello che c'era in casa, soldi e gioielli per migliaia di euro, ricordi indelebili di una vita intera che se ne sono andati in un soffio. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, ora in cerca di una pista utile per risalire ai due malviventi.

Al vaglio degli inquirenti anche le immagini raccolte delle telecamere di videosorveglianza. Il tema delle truffe agli anziani purtroppo è sempre d'attualità: anche la Polizia di Stato ha avviato una campagna di sensibilizzazione, al grido di “Giù le mani dagli anziani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo tra le mura di casa: stordita con il gas e poi rapinata dai ladri

BresciaToday è in caricamento