rotate-mobile
Cronaca Manerbio / Via IV Novembre

"Dammi i soldi o finisce male", rapina da paura in farmacia

Volto coperto e coltello in mano, un bandito ha fatto irruzione alla farmacia Ospedale di Manerbio: ha minacciato il medico e si è fatto consegnare l'incasso

Colpo alla farmacia Ospedale di Manerbio. Venerdì sera, all'ora di chiusura, un uomo con il volto coperto da una sciarpa ha varcato la soglia dell'attività di via IV Novembre e si presentato al bancone stringendo tra le mani un coltello. 

"Dammi i soldi o finisce male", avrebbe detto il bandito mostrando la lama al farmacista, che ha subito aperto la cassa e consegnato tutte le banconote presenti. Afferrato il bottino, circa 1500 euro,  il rapinatore si è quindi dileguato fuggendo in strada a gambe levate. Pare che ad attenderlo in una via limitrofa a bordo di un'automobile ci fosse un complice.

Tutto è accaduto in una manciata di minuti: sul posto si sono precipitati i Carabinieri, che hanno setacciato la zona in cerca del malvivente. Di lui però nessuna traccia. Stando a quanto raccontato dal farmacista il bandito sarebbe quasi certamente di nazionalità italiana. 

Per rintracciare il malvivento i militari non potranno fare affidamento sulle immagini delle telecamere installate nella zona centrale del paese della Bassa: sembra che i dispositivi non funzionassero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi o finisce male", rapina da paura in farmacia

BresciaToday è in caricamento