Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Via Dante Alighieri

Una vita tra il negozio e la banda: morto storico commerciante bresciano

Ha lavorato per decenni nella storica ferramenta di famiglia a Manerbio ed è stato uno dei componenti di spicco della banda musicale del paese: è morto a 82 anni Giuseppe Gazzoldi

Negoziante e musicista. Così Giuseppe Gazzoldi viene ricordato dalla comunità di Manerbio: è morto nei giorni scorsi all'età di 82 anni. Commerciante storico del paese, conosciuto in tutta la Bassa: ha gestito per decenni il negozio di ferramenta in via Dante, sempre appartenuto alla sua famiglia. 

Una storia che comincia da lontano, in via Dante. E che è poi proseguita da padre a figlio, ancora: tutti i membri della famiglia sono legati al mondo del commercio. Commerciante solare e musicista saggio: faceva parte dalla banda del paese e il suo contributo non si limitava solo suono della cornetta, il suo strumento musicale.

Nei momenti difficili vissuti dall'associazione Santa Cecilia la sua saggezza e il suo spirito di squadra sono stati di grande aiuto. Nel pomeriggio di sabato l'addio nella chiesa parrochiale del paese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita tra il negozio e la banda: morto storico commerciante bresciano

BresciaToday è in caricamento