Cronaca

Manerbio: addio alla professoressa Elide Clementi

Venerdì pomeriggio l'addio a Elide Clementi: storica insegnate di lettere di Manerbio, con il genero aveva fondato la scuola secondaria parrocchiale "Beato Tovini"

Manerbio piange la scomparsa di Elide Clementi: insegnante appassionata e preparata, punto di riferimento del mondo culturale e fondatrice della scuola "Beato Giuseppe Tovini". La storica docente di lettere si è spenta nei giorni scorsi in un letto dell'ospedale di Manerbio.

Per anni è stata un punto di riferimento non solo per i suoi tanti studenti, ma per l'intera comunità. Docente illuminata, con il genero Giuseppe Pozzi aveva fondato la scuola parrocchiale paritaria "Beato Giuseppe Tovini". Molto attiva in ambiente parrocchiale, collaborando all'organizzazione di molti eventi e iniziative culturali.

I suoi ex studenti la ricordano per la sconfinata preparazione e l'efficace stile d'insegnamento: in molti saranno seduti oggi (venerdì 30 dicembre) tra i banchi della chiesa parrocchiale, dove alle 16.30 si svolgeranno i funerali. Lascia le figlie Ezia e Valentina, quest'ultima primario del reparto di oculistica dell'ospedale di Manerbio, e gli adorati nipoti Silvia e Francesco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerbio: addio alla professoressa Elide Clementi

BresciaToday è in caricamento