rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Manerba del Garda

Scomparso nel lago da tre giorni, ritrovato sano e salvo

Incredibile ma vero: il 42enne Maik Diederich, scomparso da sabato scorso, è stato ritrovato sano e salvo

E’ stato ritrovato sano e salvo Maik Diederich, il turista tedesco di 42 anni che risultava disperso da sabato pomeriggio. L’uomo è tornato a casa da solo dopo aver vagato per più di due giorni nei boschi di Manerba. Ai militari intervenuti, coordinati dal maresciallo Marco Fainelli, ha raccontato di aver perso la memoria dopo aver battuto la testa mentre nuotava a dorso.

Era stata la moglie a lanciare l’allarme, sabato pomeriggio alle 18.30: l’aveva visto allontanarsi a largo della spiaggia Romantica. Lo hanno cercato per più di 48 ore, sul lago e sulla terraferma, coinvolgendo Vigili del Fuoco, Carabinieri e Volontari del Garda. Il tragico epilogo della vicenda sembrava ormai alle porte.

Smentito dall’incredibile circostanza. Diederich si è ripreso, ha capito dove si trovasse e ha camminato a lungo prima di raggiungere il residence di Via della Molaria dove alloggiava con la moglie e i suoi due figli, di 7 e 16 anni. Lunedì erano arrivati da Amburgo anche i suoi familiari: i genitori e le due sorelle.

Stavano tutti già dormendo quando lui ha bussato alla porta: aveva solo il costume da bagno, spaventato e infreddolito. E’ stato ricoverato a Gavardo, accompagnato in ospedale da un’ambulanza dei Volontari del Garda. Nelle prossime ore i carabinieri di Manerba cercheranno di ricostruire l’accaduto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso nel lago da tre giorni, ritrovato sano e salvo

BresciaToday è in caricamento