rotate-mobile
Cronaca

Manerba del Garda: "Operazione golfo pulito" 2013

Nella mattinata di domenica 6 ottobre si svolgerà un'immersione di alcuni sub per la pulizia del Golfo di Manerba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Dopo l'approvazione della Riserva Naturale della Rocca, l'Amministrazione Comunale di Manerba del Garda propone un'altra iniziativa a scopo ecologico, a conferma delle priorità di difesa del territorio e salvaguardia dell'ambientepresenti nella programmazione dell'amministrazione stessa.

Grande soddisfazione per l'immediato riscontro che questa manifestazione ha avuto nonostante il brevissimo tempo di organizzazione: più di cento sono, infatti, i sommozzatori iscritti.

Visto il gran numero di persone che si sono messe a disposizione, la pulizia riguarderà l'area da Porto Torchio alla spiaggia della Romantica compresa, con i sub divisi in 3 squadre e si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.00 circa. Al termine della manifestazione agli iscritti verrà offerto il pranzo.

Importantissima la rete di collaborazioni che è nata per l'occasione: in primis, Gardauno, che metterà a disposizione gratuitamente personale e mezzi di raccolta sulla spiaggia ed un "battello spazzino" sul lago, il Club dei Pescatori del Benaco, Mister Screech Taxi Boat Isola di S.Biagio, F.I.P.S.A.S. Brescia, Sottoquota Diving, Gruppo Alpini Manerba, Gruppo Amici di S.Bernardo ed i noleggi di pedalò Da Manu, Da Maria, Playa del Sol.

La manifestazione è organizzata, in particolare, dall'Assessorato al Turismo, nella persona di Luca Beltrami, convinto che un lago pulito è la base per il nostro turismo e che da iniziative del genere ne possano beneficiare, non solo l'ambiente, residenti e turisti, ma anche le numerose attività commerciali e turistiche del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerba del Garda: "Operazione golfo pulito" 2013

BresciaToday è in caricamento