rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda

Festa di compleanno in mezzo al lago, ma la barca cola a picco

Coppia di turisti tedeschi si salva grazie agli amici che li seguono: a largo di Manerba affonda un motoscafo Riva da oltre 6 metri, inabissato in profondità. Allertata la Guardia Costiera

Motoscafo inghiottito dalle acque del Garda. E' successo lunedì pomeriggio a largo di Manerba: un motoscafo Riva da oltre 6 metri, di proprietà di una coppia di turisti tedeschi, ha cominciato a imbarcare acqua mentre si trovavano in compagnia di un'altra coppia, a bordo di un altro motoscafo. Stavano festeggiando tutti insieme un compleanno.

Per fortuna: quando la barca ha cominciato ad affondare, i due hanno salvato i propri effetti personali, e hanno raggiunto il natante degli amici. Erano partiti poco prima, dai porti di Desenzano e di Sirmione 2.

La barca è andata a fondo, fino a 150 metri di profondità. Proprio in queste ore i Volontari del Garda tenteranno un difficile recupero. Allertata anche la Guardia Costiere: mentre rientravano a bordo del secondo motoscafo, noleggiato a Desenzano, il motore è andato in avaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di compleanno in mezzo al lago, ma la barca cola a picco

BresciaToday è in caricamento