rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manerba del Garda / Via Campagnola

Gara di solidarietà per Carlos, il re dei paninari bresciani

Fissata la data delle esequie, a quasi due settimane dal decesso a Manerba del Garda: non si trovavano familiari per le pratiche burocratiche. I numerosi amici, nel frattempo, hanno organizzato una colletta per pagare le spese del funerale

Mercoledì 19 novembre si svolgeranno a Manerba del Garda i funerali di Carlos Alejandro Lagraña, il re dei paninari bresciani trovato morto il 5 novembre scorso all'età di 71 anni, nella sua roulotte vicino al celebre chiosco sulla Campagnola.

Da allora, la salma era rimasta in obitorio in attesa che i carabinieri riuscissero a trovare i familiari per le pratiche burocratiche. Nel frattempo, una vera e propria gara di solidarietà è iniziata tra le centinaia di amici del "Neghèr", conclusasi  con una colletta per raccogliere fondi da destinare alle esequie, presso il "Passa's pizza" di via Marconi.

Le celebrazioni inizieranno alle 10:30 nella chiesa parrocchiale, poi il corteo verso il cimitero. E' prevista una giornata sole: assieme all'affetto degli amici, il modo migliore per dire addio al cuore grande e alla risata argentina del 'conte' Lagraña, indimenticato compagno di risate e bevute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di solidarietà per Carlos, il re dei paninari bresciani

BresciaToday è in caricamento