rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda

Onde alte oltre 2 metri e raffiche di vento: due famiglie in balia della tempesta

A bordo dell’imbarcazione in difficoltà anche 4 minori. Il salvataggio della Guardia Costiera

Pomeriggio da incubo per due famiglie: un forte e improvviso temporale le ha sorprese mentre navigavano sul lago di Garda, a circa 3 miglia di distanza dalla costa. Si trovavano in mezzo al lago - tra la sponda veronese e quella bresciana - in balia di raffiche di vento di oltre 20 nodi e onde alte oltre due metri. A bordo della barca c’erano 8 turisti irlanedesi, tra cui anche quattro minorenni.

La richiesta d’aiuto è scattata verso le 17 di venerdì: immediato l’intervento dell’equipaggio di soccorso della Guardia Costiera di Salò. A bordo di un motoscafo, i militari si sono diretti, alla massima velocità, verso le coordinate geografiche fornite dalle famiglie in difficoltà. La barca è stata raggiunta dopo soli 15 minuti e gli otto passeggeri sono stati tratti in salvo e trasportati, sull’imbarcazione della Guardia Costiera, al vicino porto Dusano di Manerba del Garda.

È finita bene, per fortuna: per i due nuclei familiari solo tanto, tantissimo spavento. Smaltito lo shock, hanno fatto rientro nelle strutture che li ospitano senza che si rendesse necessario l’intervento dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onde alte oltre 2 metri e raffiche di vento: due famiglie in balia della tempesta

BresciaToday è in caricamento