rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: viabilità autostrada A4, al Nord non nevica più

La situazione resta comunque instabile, e richiede la massima prudenza alla guida: nella notte tra oggi e domani è possibile infatti la formazione di ghiaccio

Ripartiti i mezzi pesanti nelle Regioni del nord che avevano prorogato fino alle ore 6.00 di stamattina le ordinanze di sospensione della circolazione dei mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 t, ed in particolare in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto.

Viabilità Italia ha monitorato per tutta la notte la situazione della circolazione, che si è mantenuta regolare. Le precipitazioni nevose hanno interessato a tratti l'intera direttrice dell'autostrada A4 Brescia-Trieste per tutto il mattino, ma ora sono ovunque cessate.

- Finita l'emergenza neve. La Stradale: «Bene la viabilità»
- Brescia: meteo martedì 12 febbraio 2013

La pianura Padana «imbiancata» vista dall'aereo


Secondo il quadro previsionale del Dipartimento della Protezione Civile la perturbazione che da ieri notte ha imperversato sul centro-Nord del Paese, è in fase di esaurimento; tuttavia il nuovo avviso emesso ieri prevede nevicate sulla Campania ed in successiva estensione a Basilicata e Calabria, in particolare sui settori tirrenici, con quota neve in calo a 600-800 metri.

La neve sulla città © Bresciatoday.it


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: viabilità autostrada A4, al Nord non nevica più

BresciaToday è in caricamento