rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Malegno

Malato da tempo, addio a don Franco Corbelli: "Una profonda umanità"

Si è spento a 71 anni don Francesco Corbelli, parroco bresciano originario di Malegno ma in servizio in Valcamonica e nella Bassa. Giovedì pomeriggio i funerali

Classe 1947, don Franco era stato ordinato a Brescia nel 1971: nella sua lunga carriera ecclesiastica è stato a Bienno e Verolanuova, poi curato ad Anfurro, frazione di Angolo Terme, e Pontevico, e ancora Breno, Astrio e Pescarzo. Venne nominato parroco di Angolo nel 1987, e vi è rimasto per 13 anni: nel 2005 è stato parroco a Breno, dove invece è rimasto fino allo scorso anno.

Aveva poi annunciato di voler lasciare il suo incarico proprio in chiesa, durante una messa nei primi giorni del 2017: negli ultimi tempi era stato presbitero collaboratore delle chiese di Erbanno e Angone, a Darfo Boario Terme. Dal 2009 (e per cinque anni) era stato nominato dal vescovo di allora, Luciano Monari, vicario episcopale per il clero.

In una breve nota anche il cordoglio della parrocchia di Malegno: “Lo ricordiamo per l'esemplare figura sacerdotale, la sua profonda umanità e l'affetto per il suo paese natale. In questo momento di sofferenza la comunità di Malegno è vicina alle sorelle e a tutti i familiari che durante la malattia l'hanno amorevolmente sostenuto. La preghiera sia il sigillo di un ricordo che resterà vivo in tutti coloro che l'hanno conosciuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malato da tempo, addio a don Franco Corbelli: "Una profonda umanità"

BresciaToday è in caricamento