rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si schianta sopra un albero col parapendio: soccorso dall'eliambulanza

L'episodio si è verificato intorno alle 14 di lunedì sul Monte Baldo. Sul posto si è diretto il personale del 118 in elicottero, che ha condotto il ferito alla Clinica Pederzoli di Peschiera

Lago di Garda. Un incidente con il parapendio si è verificato nella zona del Monte Baldo, nel primo pomeriggio di lunedì. Stando a quanto appreso, l'episodio è avvenuto intorno alle 14 con una dinamica ancora da chiarire. Sul posto è intervenuto il personale del 118 in elicottero, che ha soccorso e trasportato il ferito all'ospedale di Peschiera, in condizioni di media gravità.

L'incidente è avvenuto a Malcesine, sul versante della montagna che guarda il lago. Il pilota è precipitato poco sotto la zona di decollo ed è rimasto sospeso su un albero: si tratta di un 66enne tedesco, il quale avrebbe tentato di scendere da solo, ma cadendo probabilmente si è lesionato gravemente una gamba. A lanciare l'allarme è stato lui stesso.

I soccorritori sono sbarcati in hovering vicino al luogo della caduta, a circa 1.300 metri di quota. L'équipe medica e il tecnico dell'eliambulanza hanno prestato le prime cure all'uomo, che è stato poi caricato su una barella e issato a bordo con un verricello corto; infine il trasporto in volo al Pederzoli.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta sopra un albero col parapendio: soccorso dall'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento