rotate-mobile
Cronaca Mairano / Via Italo Calvino

Follia in un condominio, la lite tra padrone e inquilino finisce a colpi di mannaia: grave 35 enne

L'episodio nel tardo pomeriggio di sabato in via Calvino, a Mairano. L'inquilino ha riportato una grave ferita al braccio ed è stato trasportato al Civile: non sarebbe in pericolo di vita

MAIRANO. Pomeriggio di follia in un palazzo di via Calvino: una lite tra il padrone di un appartamento e un inquilino, entrambi bresciani,  è degenerata nel sangue.  All'origine della violenta colluttazione pare banali questioni condominiali: l'inquilino, un 35enne, avrebbe bussato alla porta del proprietario di casa, un 50enne, pe lamentarsi di alcune situazioni 'intollerabili' che si verificherebbero nel palazzo.

Dalle parole i due sarebbero presto passati ai fatti, a quel punto il 50enne avrebbe impugnato una mannaia per colpire  l'inquilino: il giovane uomo sarebbe rimasto ferito al braccio perdendo moto sangue. Allertati i soccorsi, sul posto si sono precipitate due ambulanze e i carabinieri di Verolanuova.

Il 35enne è stato trasportato al Civile in ambulanza e poi ricoverato: le sue condizioni sarebbero critiche, ma non è in pericolo di vita. Anche il 50enne è rimasto ferito, ma in maniera lieve. Dopo le medicazioni effettuate al pronto soccorso dell'ospedale di Manerbio l'uomo è stato portato in caserma e ascoltato dai Carabinieri. Rischia di dover rispondere del reato di lesioni personali aggravate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in un condominio, la lite tra padrone e inquilino finisce a colpi di mannaia: grave 35 enne

BresciaToday è in caricamento