rotate-mobile
Cronaca Mairano

Raffica di furti sulle auto fuori dall'asilo, il sindaco: "Telecamere in arrivo"

Succede a Maiarano, dove si sarebbero verificati diversi episodi in pochi giorni. Tra le mamme cresce la preoccupazione, mentre il sindaco, Paola Arini, si stata muovendo da mesi per far installare un sistema di videosorveglianza

"Il problema non è nuovo e l'amministrazione comunale si sta muovendo per risolverlo - prosegue il sindaco -. Come da nostra richiesta, la Polizia Locale e i Carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona. Purtroppo però non è possibile presidiare l'asilo durante l'intero intervallo di entrata (che va dalle 7.30 alle 9.15) e di uscita dei bambini (dalle 15.45 alle 16.30). L'ultimo furto è avvenuto nel pomeriggio, mentre i militari avevano sorvegliato la zona in mattinata."

Per disincentivare i malintenzionati non rimarrebbe che un'opzione: quella di installare un sistema di videosorveglianza. "Da alcuni mesi stiamo partecipando ad alcuni incontri in Prefettura - spiega ancora il primo cittadino - per sottoscrivere un patto che prevede l'istallazione delle telecamere in paese: tra le zone interessate c'è anche quella dell'asilo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti sulle auto fuori dall'asilo, il sindaco: "Telecamere in arrivo"

BresciaToday è in caricamento