rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Manerba del Garda / Piazza Giuseppe Garibaldi

Manerba: sei 'gnari' salvano l'ultima macelleria del centro

A poche settimane dalla chiusura gli "artigiani dei salumi" arrivati da Prevalle riaprono i battenti della storica bottega di Piazza Garibaldi, a Manerba del Garda: sei 'ragazzi', dai 18 ai 40 anni, per riscoprire i mestieri della tradizione

Il centro storico di Manerba avrà ancora la sua macelleria. La storica bottega di Piazza Garibaldi – si narra che sia stata aperta, la prima volta, più di un secolo fa – pareva infatti avesse chiuso i battenti a tempo indeterminato. Valerio Gozza, che l’ha gestita per quasi 30 anni, un po’ per la crisi e un po’ per i tempi che cambiano aveva infatti deciso di andarsene in pensione.

A riaprirla ci ha pensato un gruppo di giovani, di età compresa tra i 18 e i 42 anni. Sei 'gnari' che hanno scelto di mettersi in gioco, di lanciarsi in una nuova avventura: già titolari della ‘Artigiana Salumi’ di Prevalle, da pochi giorni sono scesi in 'campo' anche sul lago di Garda.

Massimo e Monia, i titolari, la moglie Roberta, i giovani Franco, Andrea e Ferdinando. Pronti a rimboccarsi le maniche, e a riscoprire e valorizzare uno dei mestieri più antichi del mondo. E la raccontano così: "Nonostante la crisi, abbiamo voglia di crederci ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerba: sei 'gnari' salvano l'ultima macelleria del centro

BresciaToday è in caricamento